I pavimenti tecnici sono sistemi di pavimentazione concepiti per rispondere alle diverse esigenze logistiche, richieste principalmente dagli ambienti di lavoro che generalmente sono soggetti ad unalta concentrazione dimpiantistica. Questi sistemi “galleggianti” prevedono la realizzazione di un piano di calpestio sollevato dal massetto del solaio per creare un vano tecnico che permette il passaggio di cablaggi e connessioni di ogni genere.

I pavimenti galleggianti, sono particolarmente funzionali poiché velocizzano gli interventi di manutenzione e la modifica degli impianti poiché questi particolari pavimenti possono essere smontati senza la necessità di modifica delle opere murarie, i costi e tempi di intervento sono così ridotti e limitati.

Quali sono i vantaggi dei pavimenti tecnici?

Innanzitutto la struttura degli impianti può essere modificata in libertà senza interventi lunghi e costosi, è poi possibile intervenire singolarmente su ogni singolo pannello per le operazioni di manutenzione e modifica degli impianti, senza interferenza con i pannelli circostanti. Inoltre tutti i vari componenti del pavimento si montano e si smontano a secco, senza usare collanti, quindi possono essere spostati in ambianti diversi da quelli previsti in origine.

Dove possono essere istallati i pavimenti tecnici?

Questa tipologia di pavimento è un buon compromesso per chi si accinge a posare in opera un pavimento nuovo su uno esistente, infatti riesce ad adattare la struttura presente alle esigenze progettuali e funzionali richieste dal committente. Oggi ricoprono un ruolo importante anche all’interno di case e appartamenti, soprattutto durante gli interventi di restauro.

Ideal Montaggi è specializzata anche in questo: i pavimenti tecnici sono belli e versatili, consentono totale flessibilità nel montaggio e nella gestione degli allacciamenti, con un consistente risparmio in fase di costruzione e di manutenzione degli impianti. Se, invece, desiderate abbellire con eleganza i vostri ambienti, lazienda crea e pone in opera stucchi artistici originali, realizzati in gesso secondo la tradizione e rifiniti a regola darte per decorare pareti, diffusori, capitelli, angoli e rosoni.