Controsoffitti, pavimenti tecnici, pareti divisorie e rivestimenti rendono gli ambienti belli e, al contempo, adatti alluso particolare a cui sono destinati e si adattano perfettamente al cartongesso.

I controsoffitti, ad esempio, ad orditura semplice o doppia, sono adatti alle abitazioni civili; i controsoffitti acustici a scuole, teatri e sale riunioni; quelli a volta o metallici per realizzare ampi ambienti commerciali, aggiungendo alla versatilità la bellezza di creazioni architettonicamente valide e originali.

Allo stesso modo le contropareti e le pareti divisorie possono essere modulate, a seconda degli scopi, per offrire fono-isolamento e resistenza ad agenti esterni come il calore, gli urti, lumidità, la diffusione del vapore acqueo e il fuoco.

Ma perché scegliere il cartongesso?

1. La lavorazione risulta più facile di altri materiali ma soprattutto il montaggio è rapido;

2. Lascia l’ambiente del cantiere pulito;

3. Gli impianti sono nascosti;

4. E’ resistente agli urti;

5. E’ di rapida rimozione;

Le dimensioni delle lastre standard agevolano il trasporto, e anche il montaggio è abbastanza rapido.

La posa avviene a secco, senza impiego di malta e per la pulizia finale bastano scopa, aspirapolvere e lavaggio del pavimento. Niente tracce, perché pareti e controsoffitti ospitano e nascondo gli impianti.

Esistono due principali categorie di cartongesso: quello da esterno, utilizzato per applicazioni esterne, appunto, come facciate e controsoffitti esterni; il cartongesso da interno, protagonista, utilizzato per piccole, medie e grandi opere tra le mura di casa.
Questo materiale può essere usato in ogni zona della casa dalla cucina, per esempio per ospitare un’illuminazione con faresti o Led o per nascondere la cappa; oppure in bagno per la parete doccia, per nascondere i sanitari o per il controsoffitto.

Ideal Montaggi dispone di tutte le migliori soluzioni per ogni specifica esigenza della clientela, contattaci per un preventivo gratuito e visita il nostro nuovo sito per tutti i dettagli di cui hai bisogno!